About

Sono nato a Jesi nel 1969.

Nel 1990 comincio a fotografare e capisco subito che quella sarà la mia professione.

Divento quindi fotografo pubblicitario, e subito dopo professionista. Da allora ho sempre cercato di coniugare la fotografia professionale con la sperimentazione, cercando nuove strade da sperimentare.

Nel 2001 comincio a collaborare con un importante studio fotografico della zona. Sono questi gli anni nei quali ho modo di confrontarmi con le maggiori realtà della regione e non solo, acquisendo un livello professionale elevato. Mi specializzo in fotografia d’arredamento, usando il banco ottico (sia analogico che digitale), la luce continua ed i flash. Nello stesso periodo comincio a partecipare come “esperto” a progetti di studio presso la scuola statale “Podesti” di Ancona riscuotendo grandi consensi da parte di alunni e corpo docente.

Nel 2012 divento fotografo free-lance, alternando la ricerca al lavoro. Senza abbandonare la fotografia di prodotto che esercito da anni con passione, intraprendo nuove strade: la fotografia di beauty e quella di food & beverage, l’architettura di interni e lo still life.

Contemporaneamente mi avvicino anche alla fotografia di matrimonio, prestando particolare attenzione alla creatività e all’originalità degli scatti.

L’anno successivo, il 2013, vede la nascita del mio studio fotografico a Jesi. Qui, oltre al lavoro come free-lance per i miei clienti, tengo anche corsi di tecnica fotografica in particolare nell’utilizzo dei flash nell’ambito della fotografia di ritratto e glamour.


logoANFM

MEMBRO ANFM, ASSOCIAZIONE NAZIONALE
FOTOGRAFI MATRIMONIALISTI

Francesco Cesaroni è membro della ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio).

Clicca qui per leggere le GARANZIE ANFM.

 

“Il fotografo Francesco Cesaroni dello Studio Fotografico Francesco Cesaroni, nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna a garantire la sua presenza a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farsi sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio (salvo per gravi motivi, documentabili, che rendono impossibile al fotografo eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori, siano realmente il frutto delle proprie capacità tecniche e creative, si impegna inoltre a garantire estrema chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe ed ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.”